Sei italiana/o e lavori come ingegnere/architetto a Londra?
Siamo interessati alle tue esperienze e opinioni come lavoratore/lavoratrice a Londra!
Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca partecipa a un progetto europeo sull’immigrazione e il mercato del lavoro in Europa. Si tratta del progetto ‘Growth, Equal Opportunities, Migration and Markets (GEMM)’, promosso dal Programma Horizon 2020 della Commissione Europea (http://gemm2020.eu/). Il progetto si prefigge di studiare alcuni dei più rilevanti effetti dei fenomeni migratori sul mercato del lavoro europeo.
In quest’ambito stiamo conducendo una serie di interviste con italiane/i che lavorano come architetti – ingegneri a Londra finalizzate ad approfondire la conoscenza di come le persone hanno vissuto il processo migratorio, quali sono state le principali motivazioni che le hanno spinte a migrare dall’Italia, quale la percezione del clima di accoglienza in Inghilterra e le principali difficoltà incontrate.
I dati e le informazioni raccolte saranno trattate in maniera anonima e per fini strettamente scientifici, nel rispetto delle norme sulla privacy.
Se vivi in Inghilterra e lavori a Londra almeno da due anni e hai voglia di condividere le tue esperienze, ti prego di contattarci:
Iraklis Dimitriadis, iraklis.dimitriadis@unimi.it, Diego Coletto, diego.coletto@unimib.it Whatsapp: 07440311509 Messenger (Facebook): Gemm Bicocca
Grazie!