London Festival of Architecture

Anche quest’anno torna il festival dell’architettura di Londra. Il tema scelto per questo mese di celebrazioni e’ la MEMORIA.

Aspettatevi quindi una Londra invasa di installazioni, mostre, eventi e dibattiti pubblici.

Qui di seguito trovate una lista dei principali eventi:

  1. Per festeggiare i 70 anni di Jonathan Meades, critico d’architettura e regista cinematografico, è prevista la visione di alcuni dei suoi film più importanti tra cui anche il noto “Concrete + Victoria” . La serata che sarà presentata da Jonathan Meades, si svolgerà il 4 di Giugno presso la Whitechapel Gallery.
  2. Curiosi di scoprire la connessione esistente fra architettura e yoga? Il 10 Giugno al Sir John Soane’s Museum il Architectural Yoga workshop illustrerà come esplorare l’ambiente costruito attraverso il nostro corpo.
  3. Il 10 Giugno sarà possibile anche sfamarsi di architettura al  The Great Architectural Bake-Off. Gli studi di architettura londinesi si sfideranno nel trasformare in torte alcuni tra le icone architettoniche più famose. Assolutamente da non perdere.
  4. Per i figli degli architetti: ecco un workshop adatto anche a voi! Il 17-18 Giugno alla Dulwich Picture Gallery ecco un family-friendly workshops per esplorare l’architettura attraverso il nostro gioco preferito @LEGO!
  5. Il 22 Giugno segnaliamo invece il dibattito pubblico sull’ Avant Garde Design Museum alla presenza di Richard Rogers e Boris Bernaskoni.
  6. Concludiamo segnalando un altro evento mangereccio: il Feast on London’s Memory. Il 23 Giugno sara possibile osservare e assaggiare la scultura edibile che emblematicamente racchiude la topografia della capitale londinese dalla sua fondazione ai giorni nostri.

Se siete interessati a partecipare, qui potete trovare una lista aggiornata di tutti gli eventi previsti: http://bustler.net/events/9358/london-festival-of-architecture-2017.

Have fun!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...