Il collettivo di architettura Assemble e l’artista Matthew Raw hanno rinnovato completamente uno degli ingressi di Seven Sisters tube station, coprendola in migliaia di piastrelle colorate fatte a mano.
Durante i lavori è stato installato un forno in modo da poter realizzare e cuocere piastrelle in situ. In questo modo e’ stato possibile organizzare una serie di workshops in cui residenti e gruppi locali sono stati in grado di imparare le tecniche per creare piccoli oggetti in ceramica e partecipare attivamente ai lavori.
Le piastrelle ottenute sono poi state utilizzate per rivestire l’esterno dell’edificio in aggiunta alle lastre di marmo verde e blu che coprono le colonne e il tetto.
“La nostra collaborazione con Matthew Raw commissionata da Art on the Underground è stata una grande opportunità per sperimentare le tecniche e nuovi design per progetti di con ceramiche di Design”, ha affermato Assemble. ” con questo nuovo progetto, ci siamo impegnati con la comunità per ripristinare un senso di convivialità nell’area, supportato dallo sviluppo di nuove competenze attraverso workshop per i residenti locali”.