Seven Sister: nuovo aspetto per una delle uscite della fermata sulla Victoria Line

Il collettivo di architettura Assemble e l’artista Matthew Raw hanno rinnovato completamente uno degli ingressi di Seven Sisters tube station, coprendola in migliaia di piastrelle colorate fatte a mano.

Durante i lavori è stato installato un forno in modo da poter realizzare e cuocere piastrelle in situ. In questo modo e’ stato possibile organizzare una serie di  workshops in cui residenti e gruppi locali sono stati in grado di imparare le tecniche per creare piccoli oggetti in ceramica e partecipare attivamente ai lavori.

Le piastrelle ottenute sono poi state utilizzate per rivestire l’esterno dell’edificio in aggiunta alle lastre di marmo verde e blu che coprono le colonne e il tetto.

“La nostra collaborazione con Matthew Raw commissionata da Art on the Underground è stata una grande opportunità per sperimentare le tecniche e nuovi design per progetti di con ceramiche di Design”, ha affermato Assemble. ” con questo nuovo progetto, ci siamo impegnati con la comunità per ripristinare un senso di convivialità nell’area, supportato dallo sviluppo di nuove competenze attraverso workshop per i residenti locali”.

Fotografie by GG Archard.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...